Nell’occasione della

FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA, PATRONO DI VARIANO e del RITO DI INTITOLAZIONE DEL DUOMO
svoltasi Domenica 30 giugno 2019
e della PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULL’ARCHIVIO DELLA PIEVE
svoltasi Venerdì 28 giugno 2019
Sento il bisogno di ringraziare pubblicamente S.E. Mons. Andrea Bruno Mazzocato, nostro Arcivescovo e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi eventi di grazia per la comunità varianese.

In primo luogo, ringrazio don Roberto Nali, Cappellano di Variano, che serve questa comunità, e gli altri Sacerdoti collaboratori e le nostre Suore.
I Rappresentanti di Variano nel Consiglio Pastorale e Il Consiglio per gli Affari economici della Parrocchia.
Il Consiglio Direttivo, le insegnanti, la cuoca, il personale volontario e i genitori della Scuola dell’Infanzia San Giuseppe di Variano.
Il Sindaco, i Consiglieri e l’Amministrazione Comunale di Basiliano; la Polizia locale, e i volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo di Basiliano.
la Sovrintendenza archivistica regionale; la Dott.ssa Enrica Capitanio; Alda Mattiussi.
Il “Gruppo Alpini” di Variano, la “Pro Loco” di Variano, l’AFDS, e le Associazioni che silenziosamente hanno collaborato. Le Corali “Varianese” di Variano, “Santo Stefano” di Blessano, “G. Petris” di Vissandone; Le Cantorìe di Basiliano, di Basagliapenta, di Orgnano, di Villaorba con i rispettivi Direttori, Presidenti e organisti.
La Famiglia Gianni e Ivana Merlino per la generosa offerta donata per il ricupero delle suppellettili liturgiche del Duomo; Il gruppo di signore che hanno realizzato l’arco di trionfo; le persone che hanno abbellito e pulito il duomo, il cortile, la canonica, le suppellettili liturgiche; i sagrestani;  i signori Renato Micelli e Davide Pontarini;  Gianna Zuccato e Tatiana L’Astorina che hanno confezionato gli Stendardi; il Gruppo degli Scampanotadors.
Per la realizzazione del pranzo comunitario, in favore della Scuola dell’Infanzia San Giuseppe: Il Bar “Cooperativa” e gli Alimentari “Di tutto un po’ ”, per la collaborazione data alla raccolta delle adesioni al pranzo.
Gli sponsors, che sempre sostengono la Scuola dell’Infanzia San Giuseppe: Bar “Barbefrà” di Variano, Supermercato da Bilo di Blessano, Oreficeria Mattiussi di Basiliano, “Pizza d’oro” di Basiliano, “Dalisa Parrucchiera” di Bressa, Bar “Anime” di Variano, Bar “Cooperativa” di Variano, Alimentari “di tutto un po’ ” di Variano, “Salone Rosanna” di Basiliano, Az. Agr. Agrisiamon di Blessano, Pizzeria “Pizzicotto” di Variano.

e tutti i silenziosi e umili Collaboratori.

Don Dino, parroco.